Home > Gite organizzate di un giorno > Lago di Como da Sogno: Villa Carlotta e Tremezzo
VENERDI 25 APRILE
Partiremo in bus da Ferrara e Bologna per raggiungere Bellano, dove prenderemo un traghetto che ci condurrà a Villa Carlotta, sulla sponda opposta del Lago di Como.
Qui effettueremo una visita guidata della villa e dei suoi meravigliosi giardini, un vero gioiello botanico e artistico. Scopriremo capolavori di inestimabile valore, come le celebri sculture di Antonio Canova, i dipinti romantici di Francesco Hayez e gli affreschi che decorano le eleganti sale della villa. I giardini, con le loro fioriture spettacolari, offrono una straordinaria combinazione di arte e natura, rendendo la visita un’esperienza indimenticabile.
Al termine della visita, chi lo desidera potrà pranzare nell’esclusivo bistrot della villa, immerso nel fascino storico e con una magnifica vista sul lago. Il menù, al costo di 30€ a persona, include un antipasto di bresaola con rucola e grana, pizzoccheri valtellinesi, acqua e coperto.
Nel pomeriggio sarà concesso del tempo libero a Tremezzo, un borgo affascinante e ricco di storia. Potrete esplorare le sue chiese, passeggiare tra vicoli pittoreschi, ammirare il parco verdeggiante sul lago e godere di scorci mozzafiato sul Lario. Intorno alle 17:00 riprenderemo il traghetto per Bellano, da dove rientreremo a casa con il bus.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Viaggio nel magico Carnevale di Venezia: lasciati incantare dalla storia del grande Giacomo Casanova e dalle meravigliose maschere
Parti con noi per raggiungere la meravigliosa città di Carrara, dove esploreremo la Cava di Michelangelo, una tra più belle di tutto il mondo.
Parti con noi per immergerti in una meravigliosa Primavera a Istria: tra cultura, Mare cristallino e Buon Pesce
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Vittorio Veneto n°14, Portomaggiore, 44015, Ferrara