Home > Viaggi di gruppo organizzati nel Mondo > Dal Futuro di Shanghai alla Magia di Pechino
GIOVEDI 05 – DOMENICA 15 GIUGNO 2025
GIOVEDI 05 GIUGNO
1° GIORNO ITALIA /SHANGHAI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto di Bologna. Operazioni d’imbarco sul volo in partenza per Shanghai (scalo a Monaco). Pasti e pernottamento a bordo.
VENERDI 06 GIUGNO
2° GIORNO SHANGHAI
Arrivo a Shanghai previsto in prima mattinata. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in albergo e check in. Incontro con la guida e pranzo in ristorante. Passeggiata sulla Nanking Road. Cena in ristorante. Pernottamento.
SABATO 07 GIUGNO
3° GIORNO SHANGHAI
Shanghai – Prima colazione in hotel. Visita al Giardino del Mandarino Yu (ingresso incluso) e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Pranzo. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Passeggiata sul Bund e nel quartiere coloniale francese. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
DOMENICA 08 GIUGNO
4° GIORNO SHANGHAI • GUILIN • YANGSHUO
Shangai – Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Guilin. Arrivo, proseguimento a Yangshuo. Pranzo. Nel pomeriggio gita (dura 40 minuti) in battello-zattera lungo il fiume, per ammirare il favoloso scenario di Yangshuo. Passeggiata sulla riva del fiume. Cena cinese in albergo. Dopo la cena passeggiata nel mercato locale. Pernottamento.
LUNEDI 09 GIUGNO
5° GIORNO YANGSHUO • GUILIN
Yangshuo – Prima colazione in hotel. Trasferimento a Guilin, lungo il tragitto visita a Daxu, un antico villaggio. Daxu è stato costruito nel 200 a.C. collegato a Nord con le provincie dell’Hunan, del Jiangxi, e del Guangdong. Dopo le dinastie Qin e Han, diventò un importante snodo commerciale, precedentemente veniva chiamato Chang’an, durante la dinastia Yuan e Ashida City nell’epoca dei Ming. Qui si trovava un quartiere residenziale e un ricco mercato con la lunghezza di 5 Li, ecco perché è conosciuto anche con il nome di “Paese Wuli”. Proseguimento per Guilin. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita orientativa della città di Guilin, sosta sulla riva del lago e passeggiata nella via pedona le del centro città. Cena cinese in hotel. Pernottamento
MARTEDI 10 GIUGNO
6° GIORNO • GUILIN • XIAN
Guilin – Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Pranzo. Arrivo e visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica. Visita al museo archeologico (ingresso incluso). Cena in Hotel. Escursione by night con la zona pedonale di Datang. Pernottamento.
MERCOLEDI 11 GIUGNO
7° GIORNO XIAN
Xian – Prima colazione in hotel. Escursione a Lintong, una località ubicata a cinquanta chilometri a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata nel quartiere musulmano della città e sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca. Banchetto della cucina tipica della città di Xian. Pernottamento.
GIOVDEDI 12 GIUGNO
8° GIORNO XIAN • PECHINO
Xian – Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino, pranzo a bordo. Arrivo, visita al Tempio del Cielo (ingresso incluso), uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming. Cena in hotel e pernottamento.
VENERDI 13 GIUGNO
9° GIORNO PECHINO
Pechino – Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Juyongguan per la visita alla Grande Mura glia (ingresso incluso). Pranzo. Partenza da Juyongguan per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una del le tombe e sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”. Il rientro a Pechino è previsto per il tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
SABATO 14 GIUGNO
10° GIORNO PECHINO
Pechino – Prima colazione in hotel. Visita alla piazza Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo del la Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (ingresso incluso). Nel pomeriggio, dopo il pranzo, tempo a disposizione per lo shopping o altre attività individuali. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Rientro in ho tel. Trasferimento in aeroporto.
DOMENICA 15 GIUGNO
11° GIORNO PECHINO/ITALIA
Pechino – Check in e disbrigo delle formalità doganali. Operazioni d’imbarco sul volo in partenza per Bologna (scalo a Monaco). Arrivo a Bologna e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Gita organizzata di un giorno in Garfagnana alla scoperta dei magnifici Bagni di Lucca, L’incantevole Villa Ducale e il Ponte del Diavolo.
Parti con noi in un meraviglioso viaggio a Forlì per immergerti nelle bellezze del Museo civico San Domenico, “Nello specchio di Narciso”.
Viaggio nella magnifica Lunigiana, esplorando il maestoso Castello di Fosdinovo e i segreti dell’Antica città di Luna.
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Vittorio Veneto n°14, Portomaggiore, 44015, Ferrara