Home > Viaggi di gruppo organizzati nel Mondo > Tour della Cina
1° GIORNO – ITALIA / PECHINO
Incontro con i partecipanti al viaggio e partenza in pullman per l’aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo e operazioni d’imbarco sul volo di linea . Volo notturno. Pasti e films a bordo. Pernottamento.
2° GIORNO – PECHINO
Pechino – Arrivo previsto nella prima mattinata. Prima del trasferimento in hotel ci sarà il tempo per un primo incontro con la capitale della Cina: dopo la visita del Tempio tibetano, effettueremo una passeggiata lungo le rive del lago del parco Beihai e sulla collina del carbone (Jingshan), da cui si gode una vista spettacolare sulla Città Proibita. Pranzo in ristorante. Sistemazione nell’hotel prescelto. (**** ). Pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena libera. Pernottamento.
3° GIORNO – PECHINO
Pechino – Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu (si utilizza la funivia per salire e lo… scivolo – toboggan – per scendere), e, sulla via del ritorno, alla Via sacra, la straordinaria via d’accesso monumentale alle Tombe imperiali della Dinastia Ming. Pranzo in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento.
N.B. durante la visita della Grande Muraglia di Mutianyu, non è possibile per gli over 60 scendere in Toboga.
Per coloro si utilizzerà la funivia sia per salire che per scendere.
4° GIORNO – PECHINO
Pechino – Intera giornata di visite: la Città Proibita ed il Palazzo imperiale d’Estate. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata. Rientro in hotel. Pernottamento
5° GIORNO – PECHINO – PINGYAO
Pechino – In mattinata, ultime visite: il Tempio del Cielo. Durante la visita, è prevista una lezione basilare di Taichi (proprio come gli abitanti locali) sotto la guida di un maestro. Nel pomeriggio, partenza in treno per Pingyao (tre ore e trenta circa). Sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante (o lunch box a seconda dell’orario del treno). Cena in ristorante. Sistemazione nell’hotel prescelto o Guest House (****). Pernottamento.
6° GIORNO – PINGYAO
Pingyao – In mattinata, escursione alla ‘Casa della famiglia Qiao’, spettacolare residenza della dinastia Qing, utilizzata come set del film Lanterne Rosse. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Pingyao, racchiusa nelle sue antiche mura e miracolosamente sfuggita alla furia modernizzatrice del XX secolo: è la più bella testimonianza della Cina dei mandarini e delle tradizioni confuciane. Infine, si potrà fare esperienza di una tradizione culturale cinese antichissima: il taglio della carta. Cena cinese in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO – PINGYAO – XI’AN
PIngyao – In mattinata, partenza in treno per Xi’an (tre ore circa). Arrivo a Xi’an. Pranzo in ristorante. Visita al Piccolo esercito di terracotta (Hanyangling). Sistemazione nell’hotel prescelto. (****). Cena internazionale in hotel.
8° GIORNO – XI’AN
Xi’an – Intera giornata dedicata alle visite: l’Esercito di Terracotta a Lingtong, la Cinta Muraria Della Dinastia Ming (con giro in bicicletta), la Grande Moschea ed il Quartiere Musulmano. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.
9° GIORNO – XI’AN – SHANGHAI
Xi’an – Giornata a disposizione per il relax, lo shopping e le visite individuali. Possibilità di partecipare ad un’interessante escursione opzionale: saremo ospiti di una famiglia di Xi’an, dove potremo fare conoscenza con i padroni di casa (parlano Inglese), immergendoci nei ritmi della vita locale e imparando a fare i ravioli con loro. Successivamente, visiteremo il giardino della pagoda della piccola oca selvatica ed il museo cittadino di Xi’an. Pranzo a base di ravioli presso la famiglia di Xi’an. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione ferroviaria. Partenza in treno proiettile per Shanghai (cinque ore circa). Sistemazione in hotel. (****). Cena libera. Pernottamento
10° GIORNO – SHANGHAI
Shanghai – Intera giornata di visite: Il Tempio del Buddha di Giada, la città vecchia, la via Nanchino, il Bund. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio, trasferimento alla terrazza panoramica del Banyan Tree, che domina tutto il Bund e la zona dei grattacieli di Pudong. Possibilità di ammirare il tramonto dalla terrazza (consumazioni da pagare a parte). Cena in ristorante. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
11° GIORNO – ITALIA
imbarco sul volo di linea in partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo previsto in prima mattinata. Operazionni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Vittorio Veneto n°14, Portomaggiore, 44015, Ferrara