Home > Viaggi di gruppo organizzati in Europa > Berlino e il Festival delle Luci
GIORNO 1° SABATO 5 OTTOBRE 2024
Partiremo la mattina da Bologna alle 9:30 con un volo diretto a Berlino. Una volta atterrati, utilizzeremo i mezzi pubblici per raggiungere comodamente il nostro hotel situato in centro, dove faremo il check-in e lasceremo le valigie. Il gruppo avrà tempo libero per il pranzo prima di salire nel pomeriggio su un Bus panoramico che ci condurrà attraverso un itinerario classico della città. Il tour, accuratamente pianificato e della durata di 2 ore, ci permetterà di visitare i punti salienti di Berlino, come il Duomo, Potsdamer Platz, la Porta di Brandeburgo e lo storico Zoo, tanto per citarne alcuni. Questo è uno dei modi più comodi per vedere la città in un colpo d’occhio, con l’ausilio di un’audioguida in italiano. Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel per prepararci alla nostra uscita serale ad Alexanderplatz. Qui ci attende una cena in un ristorante tipico, seguita da una passeggiata per ammirare la ventesima edizione del Festival delle Luci di Berlino, un evento imperdibile nel panorama europeo. Ogni anno, il festival trasforma la città in una splendida installazione di luci e colori. I musei e i monumenti più importanti, dalla Porta di Brandeburgo al Deutscher Dom, passando per la Torre della TV, vengono trasformati in tele su cui luci e proiezioni creano contenuti spettacolari e suggestivi. Dietro le quinte, designer e artisti internazionali lavorano instancabilmente per realizzare scenografie sorprendenti, con sempre grande affluenza di turisti da tutto il mondo.
GIORNO 2 DOMENICA 6 OTTOBRE
La mattina ci sveglieremo per la colazione e ci prepareremo per un tour guidato della Berlino socialista. Ci sposteremo con la metropolitana fino a Bernauer Strasse, una strada simbolo del Muro di Berlino, dove visiteremo il grande memoriale a cielo aperto che attraversa l’ex “terra di nessuno” tra i due muri. Successivamente, prenderemo il tram attraversando due quartieri tipici dell’ex Berlino Est: Prenzlauer Berg e Friedrichshain. Scenderemo nei pressi della East Side Gallery, il tratto più lungo del Muro di Berlino, decorato con opere d’arte . contemporanea. Faremo una passeggiata lungo una parte del muro per ammirare alcuni dei murales più famosi, tra cui il celebre “bacio” tra Breznev e Honecker. Potremo anche godere di splendidi panorami sul fiume Spree e delle moderne architetture della zona. Dopo la passeggiata, avremo tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, sarà possibile partecipare a una visita guidata al Neues Museum (al costo di 25€ a persona), un simbolo del neoclassicismo tedesco e sede di un importante museo egizio. Questo museo si distingue per la sua architettura moderna e i rarissimi reperti esposti, tra cui spicca il Busto di Nefertiti, che arricchisce una collezione egizia seconda solo a quella del Louvre. Notevole è anche la sezione dedicata alla preistoria e alla storia antica, con la Macchina del Tempo che mostra l’evoluzione europea attraverso i secoli. La sera ceneremo in un ristorante tipico ad Alexanderplatz e, per chi lo desidera, potremo goderci ancora una volta le luci del Festival.
GIORNO 3° LUNEDI 7 OTTOBRE 2024
Dopo la colazione e il check-out, usciremo con la guida per visitare Potsdamer Platz, con le sue nuove architetture, simbolo europeo della rinascita, in un’area desertificata per decenni a ridosso del muro. Proseguiremo con una passeggiata lungo il percorso del muro fino alla Topografia del Terrore, dove sono conservati i resti sotterranei dei palazzi centrali di SS e Gestapo.
Visiteremo poi Checkpoint Charlie, luogo simbolo della Guerra Fredda, e continueremo per Friedrichstrasse, famosa per le sue moderne architetture. Successivamente, esploreremo la piazza Gendarmenmarkt, visiteremo la celebre cioccolateria Rausch, con i suoi monumenti di Berlino in cioccolato, e raggiungeremo Bebelplatz, la piazza del rogo dei libri. Al termine, avremo tempo libero per il pranzo e per lo shopping prima di tornare nel pomeriggio in hotel per riprendere le valigie e dirigerci verso l’aeroporto, dove in prima serata ci attenderà il volo per Bologna.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Vittorio Veneto n°14, Portomaggiore, 44015, Ferrara