Home > Viaggi di gruppo organizzati in Europa > Tour nel cuore dell’Europa
GIOVEDI 24 APRILE – GIOVEDI 1 MAGGIO
GIOVEDI 24 APRILE
1° GIORNO FORESTA NERA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Foresta Nera. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
VENERDI 25 APRILE
2° GIORNO LUSSEMBURGO • BRUXELLES
Foresta Nera – Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Bruxelles. Sosta a Lussemburgo. Arrivo e tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire breve visita con guida della città, capitale del Granducato di Lussemburgo. Nota per il suo mix di modernità e storia, con fortificazioni medievali dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la città è un importante centro finanziario e sede di numerose istituzioni europee, ma offre anche un’atmosfera accogliente con strade acciottolate, parchi e una ricca vita culturale. Proseguimento per Bruxelles. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SABATO 26 APRILE
3° GIORNO LE FIANDRE • GAND • BRUGES • BRUXELLES
Bruxelles – Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della regione delle Fiandre con guida. Visita di Gand, vero e proprio gioiello, dove visiteremo il centro storico attraversato da canali e con la bella Cattedrale di San Bavone. Visita di Bruges, nota come la “Venezia della Fiandre” grazie all’atmosfera romantica dei suoi canali. Il suo centro storico, ben conservato e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è caratterizzato da edifici gotici, strade acciottolate e piazze incantevoli, come il Markt e la Piazza Burg. Bruges è anche nota per la sua tradizione cioccolatiera, le birrerie artigianali e i merletti. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro a Bruxelles. Cena e pernottamento in hotel.
DOMENICA 27 APRILE
4° GIORNO ANVERSA • AMSTERDAM
Bruxelles – Prima colazione in hotel. Partenza per An versa. Partenza per Anversa. Arrivo e visita con guida della città, una delle più belle città delle Fiandre, ricchissima di storia e cultura. Si visiteranno la Piazza Grote Markt dominata dal Municipio di stile rinascimentale e, dall’esterno, la prestigiosa Cattedrale gotica di Nostra Signora. Tempo a disposizione per pranzo libero. Arrivo in serata ad Amsterdam. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
LUNEDI 28 APRILE
5° GIORNO AMSTERDAM
Amsterdam – Prima colazione in hotel. Mattina visita della città con guida. Cento isole collegate fra loro da 400 ponti fanno di Amsterdam una capitale unica al mondo. Cuore della città è Piazza Dam, dove si affacciano il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova e il Monumento Nazionale, un grande obelisco in marmo costruito per commemorare le vittime della Seconda Guerra Mondiale. Da Piazza Dam, con una breve passeggiata, si possono raggiungere alcune delle vie commerciali più famose della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro in battello sui canali, pittoresche vie d’acqua che si incrociano per la città, fiancheggiate da edifici storici e affascinanti case dalle facciate strette e alte. Cena in hotel e pernottamento.
MARTEDI 29 APRILE
6° GIORNO MULINI A VENTO • ZAANDIJK • MARKEN • VOLENDAM • COLONIA
Amsterdam – Prima colazione in hotel. La mattina visita della suggestiva area a nord di Amsterdam con soste a Zaandijk, pittoresco villaggio famoso per i suoi mulini a vento storici e le tipiche case di legno verde, Volendam, un vivace villaggio di pescatori sulla costa del Marker meer e Marken, villaggio tipico collegato alla terraferma da una diga e noto per il suo fascino rustico e le sue tradizioni. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Colonia Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
MERCOLEDI 30 APRILE
7° GIORNO COLONIA • NAVIGAZIONE SUL RENO • FORESTA NERA
Colonia – Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Colonia, antica città romana sorta sul fiume Reno e oggi metropoli dinamica, celebre per il suo Duomo gotico e le 12 chiese romaniche, ma anche per il profumo conosciuto in tutto il mondo e per la birra, che i nativi considerano la migliore in assoluto. Trasferimento a Bonn. Tempo libero per pranzo. Nel pomeriggio imbarco sulla motonave e navigazione sul Reno fino a Coblenza. Sbarco e proseguimento fino a Strasburgo, attraverso i paesaggi pittoreschi della Germania sud-occidentale e dell’Alsazia, in Francia. Partendo da Coblenza, si costeggia il Reno, con viste su vigneti terrazzati, castelli medievali e borghi storici come Bingen e Magonza. Proseguendo verso sud, il tragitto passa attraverso la Foresta del Palatinato e poi si entra in Francia, attraversando la pianeggiante regione dell’Alsazia. Sistemazione in hotel nella Foresta Nera. Cena e pernottamento.
GIOVEDI 1 MAGGIO
8° GIORNO • ITALIA
Foresta Nera – Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Gita organizzata di un giorno in Garfagnana alla scoperta dei magnifici Bagni di Lucca, L’incantevole Villa Ducale e il Ponte del Diavolo.
Parti con noi in un meraviglioso viaggio a Forlì per immergerti nelle bellezze del Museo civico San Domenico, “Nello specchio di Narciso”.
Viaggio nella magnifica Lunigiana, esplorando il maestoso Castello di Fosdinovo e i segreti dell’Antica città di Luna.
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Vittorio Veneto n°14, Portomaggiore, 44015, Ferrara