Home > Viaggi di gruppo organizzati in Europa > Tra i laghi più belli d’Europa: Lugano e Costanza
GIOVEDì 1 MAGGIO
Partenze da Ferrara e Bologna (orari da definire) e partenza in pullman Gran turismo riservato per la Svizzera. Soste programmate durante il percorso stradale e arrivo a Lugano una delle città Svizzere più eleganti e accoglienti, verso le 10,30. Incontro con la guida locale e visita guidata dell’elegante centro storico di Lugano, rinomata località turistica e importante centro d’affari, dinamica e cosmopolita. In questo periodo la città è un gioiello primaverile e il Lungo lago una passeggiata imperdibile. Pranzo Libero. Nel pomeriggio partenza per Dornbrin in Austria. All’arrivo sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
VENERDì 2 MAGGIO
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata della sublime città di San Gallo, con il suo suggestivo centro storico chiuso al traffico, ideale per lo shopping e il passeggio, arricchito da numerose case del XVI e XVII secolo con facciate dipinte e ornate con oggetti di ferro battuto e finestre di legno intagliato, e interessanti musei. Principale attrazione della città sono l’Abbazia di San Gallo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1983, e la sua biblioteca in stile rococò tra le più belle d’Europa. (visita facoltativa 20€) Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione a Bregenz deliziosa cittadina, affacciata sul meraviglioso Lago di Costanza interessante meta turistica, a cominciare dalla parte alta della città, che ospita i resti della cittadella medie vale, con le mura e la Martinsturm, ossia la torre di Martino e la Bregenz più recente, con monumenti ed edifici interessanti che spaziano dal municipio costruito alla fine del ‘600 fino al museo di arte moderna Kunsthaus Bregenz, aperto nel 1997. Il Lago di Costanza, noto anche come “Mare Svevo” bagna tre stati: Germania, Austria e Svizzera Cena e pernottamento in hotel.
SABATO 3 MAGGIO
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata della citta’ di Bellinzona, capitale del Canton Ticino, la sua visita è un’esperienza unica, perché la città ha la capacità di portare i suoi visitatori indietro nel tempo: visitando i suoi castelli sembrerà di essere tornati indietro nel Medioevo, mentre camminando per le viuzze del suo centro storico si potrà respirare la cultura lombarda che ha a lungo influenzato la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di provenienza previsto in serata.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile tra Madrid e l’Andalusia, dove storia e tradizioni si intrecciano in un’esperienza unica!
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Vittorio Veneto n°14, Portomaggiore, 44015, Ferrara