Home > Viaggi di gruppo organizzati in Italia > Weekend Benessere e Natura all’Alpe di Siusi
1° GIORNO – SABATO 1 NOVEMBRE
Partiremo in bus da Ferrara e Bologna per raggiungere Folgaria. Qui vivremo un’esperienza unica alla Fattoria Didattica Maso Guez (apparsa su Mela Verde, Linea Bianca, Striscia la Notizia) immersi nelle tradizioni delle antiche terre cimbre. Tra miti, leggende e paesaggi autentici, parteciperemo alla suggestiva escursione con le caprette: una passeggiata guidata che ci farà riscoprire il ritmo lento e naturale della montagna, accompagnando i simpatici animali al pascolo come veri pastori.
Al termine, potremo degustare i formaggi tipici prodotti con il loro latte. Dopo l’attività, ci attende tempo libero alla mostra mercato dei prodotti a km zero e dell’artigianato del Trentino, con oltre 60 stand di aziende agricole e artigiani locali. Sarà l’occasione perfetta per scoprire e assaporare le eccellenze del territorio durante l’ora del pranzo.
Nel pomeriggio partiremo in direzione Castelrotto, dove ci accoglierà un elegante e moderno hotel 4 stelle con vista sulle Dolomiti. Dopo il drink di benvenuto, avremo tempo a disposizione per rilassarci nell’ampia area benessere: saune, bagno turco, docce emozionali, lettini ad acqua e una splendida terrazza panoramica. A disposizione anche accappatoi, borsa wellness con asciugamani e pantofole.
La giornata si concluderà nell’elegante ristorante dell’hotel con una ricca cena gourmet a 5 portate. La serata sarà libera, con la possibilità di scoprire il pittoresco centro storico di Castelrotto, ideale per una passeggiata rilassante.
2° GIORNO – DOMENICA 2 NOVEMBRE
Dopo una ricca colazione in hotel con prodotti locali e di stagione, ci sposteremo a Siusi, dove prenderemo la funivia per raggiungere l’Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d’Europa.
A inizio novembre il paesaggio regala scorci unici: prati e boschi vestiti dei colori autunnali e le Dolomiti che si stagliano imponenti sullo sfondo. Avremo tempo libero per passeggiare tra i sentieri pianeggianti e godere della tranquillità di questo straordinario scenario montano. Al termine, rientreremo con la funivia e ci fermeremo in un ristorante tipico per il pranzo libero alla carta.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Trento per la visita guidata del MUSE – Museo delle Scienze, progettato da Renzo Piano: un museo moderno e interattivo che accompagna i visitatori in un viaggio dalla formazione delle Dolomiti fino ai temi attuali della sostenibilità e della ricerca scientifica. Conclusa la visita, partiremo per il rientro verso i luoghi di provenienza.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Vittorio Veneto n°14, Portomaggiore, 44015, Ferrara