Home > Viaggi di gruppo organizzati in Europa > Natale sul Danubio
Partiremo in bus da Ferrara e Bologna alla volta dell’Alto Adige. La prima tappa sarà Bolzano, dove avremo tempo libero per immergerci nell’atmosfera natalizia del centro storico e visitare i caratteristici Mercatini di Natale, tra le casette in legno, le decorazioni dell’Avvento, i profumi di cannella e vin brulé e le specialità tipiche altoatesine. Sarà possibile passeggiare tra Piazza Walther, i portici e le vie del centro, curiosare tra prodotti artigianali e idee regalo e approfittare della sosta anche per il pranzo libero, scegliendo tra le numerose proposte gastronomiche della città. Nel primo pomeriggio ripartiremo verso l’Austria per raggiungere Hall in Tirol, suggestiva cittadina medievale. Il suo centro storico, raccolto e ricco di edifici antichi dalle facciate colorate, durante l’Avvento assume un fascino particolare grazie alle luminarie, agli addobbi e alle bancarelle del Mercatino di Natale. Avremo altro tempo libero per passeggiare tra le piazze e i vicoli del borgo, scoprire l’artigianato locale e assaggiare qualche specialità tirolese. In serata ci trasferiremo a Kiefersfelden, dove raggiungeremo il nostro hotel. Sistemazione nelle camere riservate, quindi cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo in bus alla volta di Passavia, elegante città bavarese situata alla confluenza di tre fiumi: Danubio, Inn e Ilz. Avremo tempo libero per una passeggiata nel centro storico, caratterizzato da piazze, vicoli e palazzi barocchi; tra i punti più interessanti, la Cattedrale di Santo Stefano e il lungofiume. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio raggiungeremo il punto di imbarco e saliremo a bordo della MS BOLERO. Le operazioni di imbarco sono previste tra le 15:00 e le 16:00, con partenza della nave intorno alle 16:00. Inizierà così la nostra crociera sul Danubio, con navigazione in direzione di Vienna, prima tappa dell’itinerario, dove l’arrivo è previsto il giorno successivo intorno alle 12:30. In serata, cena a bordo e pernottamento in navigazione.
Dopo la prima colazione a bordo, la mattinata sarà dedicata alla navigazione sul Danubio, con tempo per rilassarsi e godersi i paesaggi lungo il fiume. Il pranzo a bordo è previsto prima dell’arrivo a Vienna, previsto indicativamente intorno alle 12:30. Nel pomeriggio inizieremo la visita guidata in lingua italiana di Vienna, capitale imperiale ricca di eleganza, storia e architetture monumentali. Il programma comprende anche l’ingresso al Duomo di Santo Stefano, uno dei simboli più importanti della città. Al termine della visita avremo modo di respirare anche l’atmosfera natalizia del centro, tra luminarie, addobbi e mercatini dell’Avvento. La MS BOLERO lascerà Vienna indicativamente alle 20:00 per proseguire la navigazione verso Budapest. Cena a bordo e pernottamento in navigazione.
La mattinata trascorrerà in navigazione verso Budapest, con tempo per rilassarsi e godere del panorama lungo il Danubio. Pranzo a bordo prima dell’arrivo nella capitale ungherese, previsto indicativamente intorno alle 12:00. Nel pomeriggio inizieremo la visita guidata in lingua italiana di Budapest, città scenografica e monumentale, divisa dal Danubio tra le due anime storiche di Buda e Pest. Il programma comprende anche l’ingresso alla Cattedrale di Santo Stefano. Durante la visita avremo modo di ammirare alcuni degli scorci più rappresentativi della capitale e di respirare l’atmosfera dell’Avvento tra luminarie, decorazioni e mercatini natalizi. Al termine della visita rientreremo a bordo della MS BOLERO. La partenza da Budapest è prevista indicativamente alle 19:00, con prosecuzione della navigazione verso Bratislava. Cena a bordo e pernottamento in navigazione.
La mattinata sarà dedicata alla navigazione sul Danubio in direzione della Slovacchia, con tempo a disposizione per rilassarsi a bordo. Pranzo a bordo prima dell’arrivo a Bratislava, previsto indicativamente intorno alle 13:00. Nel pomeriggio inizieremo la visita guidata in lingua italiana di Bratislava, raccolta ed elegante capitale affacciata sul Danubio. Passeggeremo nel caratteristico centro storico, tra piazze, palazzi e scorci che raccontano il passato mitteleuropeo della città, godendo anche dell’atmosfera natalizia creata dalle luminarie e dai mercatini dell’Avvento. Al termine della
visita resterà, compatibilmente con gli orari, un po’ di tempo libero per curiosare tra le bancarelle, assaggiare qualche specialità locale o semplicemente passeggiare nel centro addobbato a festa. Rientro a bordo della MS BOLERO. La partenza da Bratislava è prevista indicativamente alle 18:00, con prosecuzione della navigazione verso Melk. Cena a bordo e pernottamento in
navigazione.
La mattinata sarà dedicata alla navigazione attraverso la regione della Wachau, uno dei tratti più suggestivi del Danubio austriaco, riconosciuto come Patrimonio UNESCO. L’arrivo a Melk è previsto indicativamente intorno alle 10:30. Qui effettueremo la visita guidata in lingua italiana dell’Abbazia benedettina di Melk, imponente complesso barocco che domina il Danubio e rappresenta uno dei monumenti più celebri dell’Austria. Al termine della visita rientreremo a bordo. La partenza da Melk è prevista indicativamente alle 14:00, con prosecuzione della navigazione lungo il Danubio in direzione di Passavia. Il pranzo si terrà a bordo, mentre il pomeriggio la navigazione ci porterà a goderci gli ultimi panorami della crociera. In serata cena a bordo e pernottamento.
Prima colazione a bordo e arrivo a Passau, dove sono previste le operazioni di sbarco entro le ore 09:00. Dopo lo sbarco saliremo sul nostro bus e inizieremo il viaggio di rientro verso l’Italia. A metà percorso effettueremo una piacevole sosta a Innsbruck, elegante capoluogo del Tirolo incorniciato dalle Alpi. Avremo tempo libero per il pranzo e per una passeggiata nel centro storico, tra le caratteristiche case colorate, la Maria-Theresien-Straße e il celebre Tettuccio d’Oro, simbolo della città. Nel periodo natalizio Innsbruck conserva un’atmosfera particolarmente suggestiva, con addobbi e decorazioni che animano le vie del centro. Nel pomeriggio ripartiremo poi in bus verso l’Italia, con arrivo in serata ai luoghi di provenienza, Bologna e Ferrara.
Invia un messaggio al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l'icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO 🤖 ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
🚨🚨 Ricorda di avere Whatasapp aggiornato all'ULTIMA versione 🚨🚨
Chiamate, sms e Whatsapp
340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Per riceverli invia un messaggio Whatsapp al 340 153 49 52 con scritto @inizia
Oppure clicca l’icona di Whatsapp che vedi in basso a sinistra
Il nostro assistente automatico EMO ti aiuterà nella procedura. Ci vorrà poco più di 1 minuto
Ricorda di avere Whatsapp aggiornato all’ULTIMA versione
Chiamate, sms e Whatsapp 340 153 49 52
iscrizioni@emozionitalia-online.it
Facebook
Instagram
Via Carlo Aventi, 9/6, Portomaggiore, 44015, Ferrara